Sono ipermetrope, che forma scegliere
É arrivato il momento di cambiare i tuoi occhiali, ovviamente vuoi che il tuo nuovo occhiale sia perfetto per il tuo viso ma, per la migliore resa estetica, bisogna fare i conti con il tuo difetto visivo!
Effetto occhio di bue
Le lenti per la compensazione dell’ipermetropia hanno l’effetto di ingrandire gli occhi e sono più spesse al centro rispetto ai bordi. Più la lente é spessa e maggiore sarà l’effetto “occhio grande o occhio di bue” ed il peso dell’occhiale sul naso.
Le forme da preferire
Se dovessimo ragionare solo per la massima ottimizzazione, l’ottima geometrica imporrebbe una sola forma: un bel tondo piccolo come il nostro Vittorio. Ma possiamo rinunciare alle nostre amate forme a gatto o ad un bello squadrato deciso? Assolutamente no! La buona notizia è che ci sono molte strategie per ottenere quello che desideri.
Come assottigliare le mie lenti?
L’arma principale è fare attenzione alle proporzioni: é fondamentale che le lenti siano ben centrate rispetto all’occhio. Evitate occhiali estremamente grandi, dove gli occhi risultino molto decentrati verso il naso. Un altro metodo é quello di usare lenti con indice di rifrazione elevato. Generalmente l’indice base é 1.5, usando materiali in indici assottigliati come 1.6, 1.67 e 1.74 possiamo avere lo stesso potere ma, con spessore inferiore.
Progettazione degli spessori 3D e scolpitura
Per ottenere la migliore resa progettiamo con software 3D la tua lente in modo da visualizzare insieme gli spessori. Ad ogni parte della lente viene attribuito lo spessore al decimo di millimetro. Ogni angolo è progettato per ospitare brillanti e perle o le incisioni necessarie creando una vera e propria scolpitura dei bordi.
Occhiali unici
La fase successiva alla progettazione prevede il mettere in atto tutte le rifiniture e lavorazioni per rendere unico il tuo occhiale. Non esiste uno schema preciso, grazie alla nostra esperienza ogni progetto é lavorato e rifinito per massimizzare l’effetto finale. Ogni occhiale è unico, non esiste un occhiale uguale all’altro.
Luminosa come un diamante
Il nostro fiore all’occhiello è la sfaccettatura a taglio di diamante. Nelle lenti positive per ipermetropia questa lavorazione è particolarmente piacevole perché utilizziamo lo spessore per dare ulteriore luce e personalità all’occhiale. Le sfaccettature permettono di arrivare a dimezzare lo spessore al bordo ma, con grande stile!
Hai bisogno di un consiglio?
Vuoi capire quale occhiale è più adatto ai tuoi lineamenti e difetto visivo? Contattami e sarò felice di poterti aiutare.







