Sfaccettature

Le sfaccettature dei bordi delle lenti completano i Leggerissimi® andando ad aggiungere luce e carattere ad ogni creazione. Grazie alla nostra esperienza lavoriamo raffinatamente ogni superficie in modo da valorizzarla al massimo e integrarla con l’armonia della forma. Occorre distinguere due categorie: sfaccettature decorative e sfaccettature funzionali.
- Le sfaccettature decorative costituiscono quei piccoli dettagli che impreziosiscono la forma dell’occhiale. Tra queste la sfaccettatura a taglio di diamante, nostro fiore all’occhiello, dona luce e brillantezza oltre a mascherare molto gli spessori, la sfaccettatura lucida aggiunge profondità e movimento completando la forma dell’occhiale.
- Le sfaccettature funzionali sono invece quelle fondamentali per ridurre lo spessore della lente nei punti critici: i bordi. Sono irrinunciabili a livello del bordo esterno per una lente negativa (miopia) o a livello del bordo superiore e interno nel caso di lenti positive (ipermetropia). Questa è la lavorazione che richiede più prove e riflessioni, spesso sottovalutata rispetto alla scelta di forma e decori; affidatevi alla nostra esperienza e sarete sorpresi da quanto queste piccole accortezze regalino un risultato estetico unico.