Le personalizzazioni

Leggerissimi è la linea di occhiali senza montatura creata in esclusiva da Ottica Raineri. La nostra unicità consiste nella personalizzazione delle lenti. Il design della forma e la sua decorazione con strass, sfaccettature ed incisioni è il frutto della nostra esperienza e creatività per questo i Leggerissimi sono unici al mondo. Ogni occhiale nella nostra linea è unico e personalizzato in base alle caratteristiche e ai desideri del cliente.
SCELTA DELLA MONTATURA
Abbiamo a disposizione due tipologie di montature:

  1. Elegance: montatura in titanio armonico e flessibile, superleggera, elegante ed essenziale.
  2. Sportive: montatura in nylon, ricca di colore e di carattere. Entrambe le serie sono garantite 3 anni sulle rotture.

icona-video-montatura_1 icona-foto-montatura_A
STUDIO DELLA FORMA
Si parte dalla forma del tuo viso: grazie alla nostra esperienza sapremo consigliarti la forma che meglio andrà a valorizzare i tuoi lineamenti. Possiamo disegnare insieme qualunque forma partendo dalle tue idee o modificando a piacimento quelle già disponibili.
studio della forma
occhio CORREZIONE VISIVA
Considerare il tipo di difetto visivo da correggere è fondamentale per la resa finale dell'occhiale. In base all'entità del difetto visivo ti consiglieremo la tipologia di lente e forma più adatta. Trovando il migliore accordo tra i desiderata dal cliente, la fattibilità tecnica e la resa estetica. Ad esempio ad un miope di sf -7.00 sconsigliamo occhiali troppo allungati che andrebbero ad evidenziare gli spessori al bordo favorendo forme invece più arrotondate.
correzione visiva ricetta medico oculista
SCELTA DELLA STRASSATURA
A seconda della montatura scelta, del colore e delle preferenze del cliente andiamo a comporre la decorazione con Svarowski.
Avrai a disposizione 5 differenti dimensioni di pietre e una tavolozza di 80 diverse colorazione.

 

scelta della strassatura icona-video-strass
SCELTA DELLE INCISIONI
E' possibile incidere le proprie iniziali o elementi decorativi sulle lenti. Le incisioni possono essere comprese nello spessore della lente oppure passanti in modo da creare decori ciliari o scanalature.

 

icona-video-incisioni
SCELTA DELLE SFACCETTATURE
Si possono creare giochi di luce ricercati e luminosi che vanno a completare l'estetica dell'occhiale. Splendida la sfaccettatura a taglio di diamante che oltre a dare luce al viso riduce strategicamente gli spessori.

 

icona-video-sfaccettature