Ottica Causio

marchio-EA_biancoDal 2015 abbiamo ricevuto il riconoscimento di Eccellenza Artigiana da parte della Regione Piemonte, grazie alla Certificazione del processo di costruzione Artigianale e del percorso artistico di alto livello con cui personalizziamo ogni occhiale della nostra linea Leggerissimi ®.
eccellenzazeissDal 2007 siamo stati riconosciuti e certificati Centro di Eccellenza Zeiss per competenza ed efficacia nella gestione delle Lenti Zeiss.
 

LA PRODUZIONE

Leggerissimi ® è la linea di occhiali senza montatura totalmente Made in Italy creata in esclusiva da Ottica Raineri. Il design della lente e la sua decorazione con Swarovski, le sfaccettature ed incisioni, sono frutto della nostra esperienza, artigianalità e creatività: per questo i Leggerissimi® sono unici al mondo. Ogni occhiale della nostra linea è unico e personalizzato in base alle caratteristiche e ai desideri del cliente.

Realizzare un occhiale della linea Leggerissimi® è un insieme di passaggi raffinati e complessi, per ognuno di essi il tempo di costruzione varia dalle 2 alle 4 ore. Non si tratta di un prodotto di un prodotto prezioso ed esclusivo, attento alle esigenze più uniche... come unici sono i nostri clienti!

LA STORIA

 
Adrian Juan Causio: ottico optometrista, oltre che esperto artigiano è anche l’ideatore della linea di occhiali Leggerissimi ®. Ha iniziato la sua formazione a Torino nel 1979, divenendo fin dal 1981 titolare di un proprio negozio di ottica in città. Nel 1984 ha rilevato l’attuale Ottica Raineri a Gassino Torinese, un’attività riconosciuta sul territorio da oltre 30 anni.

Grazie al prezioso background di competenze tecniche e ad una grande manualità, ha plasmato a partire dal 2005 la straordinaria linea di occhiali senza montatura Leggerissimi ®: prodotti ultraleggeri, incredibilmente resistenti, dal design esclusivo e personalizzabile.

Negli anni i Leggerissimi ® si sono continuamente evoluti: ad oggi i nostri clienti possono fruire di un occhiale progettato e personalizzato con concezione sartoriale, unico e su misura.


 
Dal 2016 è iniziata la collaborazione con la figlia Fabiana Causio, pronta a raccogliere l’eredità di conoscenze ed eccezionale manualità del padre. Questo ingresso nell’attività ha dato un nuovo sprint e iniezione di idee ai Leggerissimi ® in termini di nuovi materiali, lavorazioni alternative che soddisfino l’esigenza di unicità dei clienti.

 

IL LABORATORIO
Il cuore del nostro lavoro è il laboratorio ottico interno che permette di ideare un progetto specifico per ogni cliente attraverso un percorso "sartoriale" unico nel suo genere. Così come non esiste una persona uguale ad un'altra, per noi non esiste un occhiale uguale all'altro.
Usiamo solo lenti Zeiss di altissima qualità, tedesche, garantite sempre dal punto di vista della durevolezza dei trattamenti e della perfezione delle ottiche.
Il taglio delle lenti, lo studio dell'incisione, la sede per l'incastonatura delle pietre e le sfaccettature sono progettate nel nostro studio e successivamente realizzate attraverso i macchinari tecnologicamente più avanzati (mole a controllo numerico e centratore ottico a proiezione) di fabbricazione giapponese, accuditi e curati comeuna persona di famiglia.
    Le fasi di assemblaggio, incastonatura delle pietre preziose e finitura dell'occhiale sono effettuate rigorosamente a mano. Grazie a tutta una serie di astuzie e accorgimenti i Leggerissimi® sono occhiali tanto belli ed originali quanto durevoli e resistenti. Infine il controllo qualità è affidato alla componente più esigente e severa del gruppo: la passione per il nostro lavoro e il rispetto per il nostro cliente. Solo se un lavoro è eseguito a regola d'arte può essere consegnato altrimenti si riparte daccapo.
 
Adrian Causio
    ECCELLENZA-ARTIGIANA
Con le nostre apparecchiature possiamo creare lenti di forma complessa:
correggiamo qualsiasi disturbo visivo e dal punto di vista estetico non ci poniamo limiti... sfaccettature a diamante sulle lenti, incisioni personalizzate, inserimento di
Swarovski e su richiesta del cliente perle e pietre preziose!" "Sono sempre andato alla ricerca di macchinari all'avanguardia che mi consentissero di svolgere ogni lavoro ad un
livello eccellente. Per questo seguo con attenzione gli sviluppi tecnologici e mi affido solo a produttori di grande affidabilità"

Adrian
Juan Causio

img-lab5

ECCELLENZA-ZEISS